Ultima modifica: 23 Dicembre 2022
Istituto Comprensivo di Cellatica - Collebeato > Laboratorio di coding, robotica educativa ed intelligenza artificiale

Laboratorio di coding, robotica educativa ed intelligenza artificiale

Frequentando il laboratorio di coding, gli alunni apprenderanno varie nozioni teoriche di base relative alla programmazione, alla robotica e all’intelligenza artificiale. Essi esamineranno vari file e software messi a disposizione dall’insegnante (e reperiti anche in internet) scrivendo, altresì, personalmente, programmi di vario tipo per la gestione del computer, delle periferiche e dei robot di cui la scuola dispone.

A questo scopo, si utilizzano i computer e i tablet messi a disposizione dall’I.C. di Cellatica e Collebeato (già dotati di una parte del software necessario) e, in modalità online, ambienti di programmazione appositi.

Questo progetto è finalizzato al potenziamento del pensiero computazionale e delle competenze relative, in generale, alle discipline dell’ambito STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

GALLERIA FOTOGRAFICA

Code 6

Code 2

Il tablet per la programmazione del drone