Ultima modifica: 2 Febbraio 2024
Istituto Comprensivo di Cellatica - Collebeato > Primaria “L. Da Vinci” – Cellatica

Primaria “L. Da Vinci” – Cellatica

SCUOLA PRIMARIA “LEONARDO DA VINCI” CELLATICA

Viale Risorgimento n. 31 – 25060  Cellatica  tel. 0302772363

C.M. BSEE88801V  E.mail: sc.primaria.cellatica.davinci@iccellaticacollebeato.edu.it

Ingresso scuola

Visualizzazione mappa ingrandita

La scuola è composta da 10 classi.

ORARIO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE

– Da lunedì a venerdì (8:30 – 12:30) e  tutti i pomeriggi (14:00 – 16:00)  NO SABATO.

A partire dalle classi prime dell’a.s. 2024-25 l’orario sarà 8.30-12.30 13.30-15.30

ORE DI INSEGNAMENTO

La scuola è organizzata su 30 ore di insegnamento (3 ore di attività laboratoriali) con 5 rientri pomeridiani .

– attività di laboratorio linguistico – espressivo, logico- matematico, antropologico/metodo di studio per tutte le classi.

SERVIZI OFFERTI

– Pre-scuola (7:45-8:25).  Il servizio è garantito da personale aggiunto, assunto dall’Amministrazione Comunale.

– Mensa (12:30- 14:00).  Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì.

– La sorveglianza degli alunni è affidata  ai docenti ed al personale incaricato dall’Amministrazione Comunale. Il servizio è a pagamento presso il Comune di Cellatica.

– Pedibus.  Gli alunni che ne hanno fatto richiesta presso l’Amministrazione Comunale vengono accompagnati nel  tragitto di andata (tutte le mattine) da addetti inviati dal Comune.

– Sportello d’ascolto per genitori che lo richiedano.

ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI

Ampio giardino, atrii accoglienti su due piani, locale personale ATA, locale infermeria,  biblioteca alunni, sala riunioni, palestra, teatro, spazi mensa, aula informatica, aula audiovisivi, aula LIM,  11 aule, locale per archivio del plesso.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "primaria l.da vinci cellatica"

7 Set 2020 Avviso ai genitori delle classi prime della scuola primaria di Cellatica

AVVISO AI GENITORI DELLE CLASSI PRIME PRIMARIA CELLATICA